Responsive Ad Slot

Chi è Paddy Jones, la 'vecchia che balla' a Sanremo 2018?

giovedì 8 febbraio 2018

/ by Tv Italiana

È sicuramente uno dei personaggi che resteranno nella storia di questo Festival di Sanremo 2018, eppure siamo sicuri che non è la prima volta che incontrare nel piccolo schermo Paddy Jones aka "la vecchia che balla" sul palco del Teatro Ariston durante l'esecuzione del brano "Una vita in vacanza" dei Lo Stato Sociale.

Paddy - all'anagrafe Sarah Patricia - Jones è una arzilla salsera nata nel luglio del 1934. Dopo al morte del marito per leucemia, la signora decise di iniziare a prendere lezioni di flamenco nella scuola di Nicolas detto Nico Espinosa. I due hanno ben presto formato un duo chiamato i Son del Timbal e, dopo vari concorsi, hanno partecipato alla versione spagnola di Tu Si Que Vales nel 2009. Vincono.

Vista l'ottima performance, l'anno dopo vengono chiamati dalla produzione della versione argentina di Ballando con le Stelle per prendere parte al programma come concorrenti. Purtroppo la coppia viene eliminata nelle prime puntate (arrivano undicesimi) ma - poco male! - il successo internazionale per Paddy e Nico arriverà fra qualche anno: nel 2014 parteciperanno a Britain's Got Talent arrivando in finale ma si fermano al nono posto.


Il duo diventa virale sul web e nei successivi anni verranno invitati nelle trasmissioni di tutto il mondo: nel 2015 partecipano alla versione tedesca di Got Talent (Das Supertalent, si fermano al nono posto) e nel 2016 alla versione francese di Got Talent (La France a un incroyable talent, eliminati in semifinale).

Paddy Jones e Nico nella Tv Italiana
Ospiti di svariati programmi tv a tema solidale in giro per il mondo, nella televisione italiana la abbiamo vista prima da Milly Carlucci nell'edizione 2014 di Ballando con le Stelle (ospiti per presentare una nuova materiale di gara per i vip nel cast) e nell'edizione 2017 di Tu Si Que Vales (scomparsi dopo la sola esibizione ai casting in studio).


Nel 2018 stiamo ammirando Paddy Jones sul palco del Teatro Ariston durante l'esecuzione del brano "Una vita in vacanza" dei Lo Stato Sociale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo