Responsive Ad Slot

Amici 17: 'La mia ex chiama' di Biondo non è un inedito

domenica 11 marzo 2018

/ by Tv Italiana

Ogni qual volta ci approcciamo ad una puntata di Amici 17, più che ritrovarci davanti ad un talent show, molto spesso ci sembra di imbatterci in una telenovela. E come in ogni telenovela che si rispetti ci sono le tragedie, i giovani vessati dai protagonisti più adulti, le accuse e i giochi di potere. Non mancano nemmeno i misteri. E proprio di quest'ultimo vogliamo parlarvi: del Mistero dell'inedito di Biondo dal titolo "La mia ex chiama".


'La mia ex chiama' non è un brano inedito
Da alcuni appuntamenti, Biondo presenta nelle sfide con brani inediti il suo brano "La mia ex chiama", un singolo che spesso e volentieri è stato lodato dai docenti di canto. E fin qui tutto bene... se non fosse che in realtà quel brano non è affatto inedito, anzi è di un altro artista!

Stando infatti alla scoperta di alcuni utenti di Instagram, il brano presentato come inedito da Biondo è in realtà la letterale ri-traduzione in italiano del brano "Ex calling" del trapper 6Lack. Di questo brano straniero, tra l'altro, non solo è stato riutilizzato lo stesso testo ma persino la stessa base musicale.



Biondo: 'La mia ex chiama' un tributo a 6Lack
Facendo un po' di ricerche su YouTube, abbiamo scoperto che esisteva traccia del brano "La mia ex chiama" sul canale ufficiale di Biondo. Ma proprio su questa piattaforma, nella descrizione del video, si parla di una "cover tributo a 6Lack".

Quindi se "La mia ex chiama" è una cover di un brano già pubblicato, perché Biondo può spacciarla in diretta tv come un brano inedito? Ma soprattutto: come può l'onnisciente redazione di Amici 17 non sapere nulla o, in ogni caso, non intervenire sulla faccenda?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo