A circa tre giorni dalla prima puntata del Serale di Amici 17 non è ancora ben chiaro quale sarà effettivamente il nuovo regolamento che, puntata dopo puntata, sancirà l'eliminazione di un concorrente della squadra Bianca o della squadra Blu.
Il Serale di #Amici17: tre fasi, tre palchi!— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 4 aprile 2018
Manca pochissimo a sabato 7 Aprile, carichi? 😎🎉💥 pic.twitter.com/pIFXrzKdNn
Ma questi tre step, in cosa consisteranno esattamente? Diamo una occhiata a quanto è stato pubblicato sui siti ufficiali della trasmissione e facciamo un riassunto facile e veloce.
Prima Fase:
Entrambe le squadre si presenteranno al pubblico ed eseguiranno una esibizione corale accompagnate da una star italiana o internazionale. In questa fase, che avviene sul primo palco, saranno i professori a scegliere quali alunni saliranno sul secondo palco e quindi parteciperanno alla seconda fase del programma.Seconda Fase:
Sul secondo palco sono presenti le due squadre, la Squadra Bianca e la Squadra Blu, composte dai soli concorrenti scelti dai professori nella fase precedente. Qui Bianchi e Blu si sfideranno come squadre e a giudicare i vincitori sarà il televoto. Le esibizioni saranno pre-selezionate dai professori (o dalla produzione) e anche in questo paso potrebbe esserci la possibilità di duettare o ballare assieme a ospiti speciali.Terza Fase:
In questa manche solo tre concorrenti o qualcuno in più a discrezione della produzione (probabilmente provenienti dalla sola squadra vincitrice) saliranno sul terzo palco e si esibiranno come concorrenti singoli. Le esibizioni sono direttamente curate e scelte dal nuovo direttore artistico Luca Tommassini e verranno giudicare dalla Commissione Esterna. Il vincitore di questa ultima manche vincerà l'immunità dall'eliminazione.Restano ancora molti dubbi su come verrà decisa l'eliminazione settimanale e per mano di chi: televoto, voto dei professori o voto della commissione esterna? La prima puntata andrà in onda sabato e non conoscere ancora come funziona il programma è davvero molto bizzarro...